Home Page
i Passionisti della Provincia dell'Addoloratai Passionisti della Provincia dell'Addolorata     indirizzo Sede Provinciale
Vai alla Home Page inviaci un messaggio
L'Eco di San Giuseppe  Mensile religioso e di cultura - Aprile 2001- SOMMARIO 

<< AVANTI     INDIETRO >>

BREVI a cura della Redazione

28 Febbraio
Nella nostra Provincia religiosa dei Padri Passionisti – Basso Lazio e Campania – denominata dell'Addolorata, veniva a mancare la cara esistenza del Padre Gaspare Sassani nell’ospedale di Venafro in provincia di Isernia il 27 Febbraio 2001.
Era nato a Gildone in provincia di Campobasso il 31 Dicembre del 1918. Aveva emesso i voti nella professione religiosa a Paliano (FR) il 5 Settembre del 1935 ed ordinato sacerdote a Calvi Risorta (CE) il 2 Febbraio del 1942. Era quindi sacerdote da cinquantanove anni ! Anni vissuti quasi tutti come valente missionario in oltre cento Missioni Popolari presso il popolo di Dio operando grandi frutti spirituali nelle anime che lo hanno avvicinato. 
Era stato nella nostra comunità di Mondragone per alcuni anni dopo il terremoto del 23 Novembre del 1980. In questi ultimi anni pur con gli acciacchi dell’età e delle varie malattie che lo affliggevano, ha ancora cercato di donarsi ai fratelli bisognosi specie nel Sacramento della Confessione. Da questo giornalino, lo vogliamo ricordare con profondo affetto e stima non solo per il tanto bene che ha compiuto, ma anche per la sua carica di persona buona e affabile che trasmetteva in tutti quelli che lo avvicinavano. Ai suoi funerali, il 28 Febbraio, sono stati presenti tra i tanti religiosi, anche i Padri Amedeo e Antonio.

5 Marzo
Anche quest’anno, il parroco, P. Amedeo, ha iniziato con la Quaresima, la benedizione delle famiglie in preparazione della Santa Pasqua. E’ un incontro ancora molto sentito dalle nostre popolazioni che chiedono, attraverso la benedizione del sacerdote, l’intervento del Signore nelle loro abitazioni.

8 Marzo
Riuscita festa della donna nel nostro salone parrocchiale con la presenza di tante "donne" con le loro famiglie. Tutto si è svolto all’insegna dell’allegria e della fraternità.

11 Marzo
Domenica destinata all’aiuto dei Padri Comboniani residenti a Castel Volturno che operano nel recupero di ragazze sfruttate dalla prostituzione. Il nostro "aiuto" è stato gradito e apprezzato dai detti Padri. Si è raccolto poco più di un milione e mezzo di lire.

12 Marzo
Nel nostro Istituto, si è svolto un incontro tra il clero della Forania e il Vescovo, Mons.Antonio Napoletano, per discutere problemi riguardanti la nostra città al termine della visita Pastorale compiuta da S.Ecc. ultimamente.

13 Marzo
A Sessa Aurunca, si è tenuto il mensile incontro del clero della Diocesi. Il parroco P. Amedeo, era presente.

18 Marzo
In mattinata, nello spazio antistante la Chiesa, hanno operato amici della "Croce Verde Padre Pio" che sostengono e assistono le persone più bisognose. Hanno raccolto £ 165.000.

21 Marzo
I Padri Amedeo e Antonio, sono andati a Valori (FR), per partecipare all’esequie del papà di P. Ermellino Di Mascio, nostro confratello passionista.

Copyright ? No Grazie:
diffondete, stampate e utilizzate il contenuto di questo sito
Risoluzione: 800 x 600
Carattere: piccolo
Commenti e suggerimenti:
i Passionisti della Provincia dell'Addolorata
Progettazione e Realizzazione:
pasquale della ragione
Prima versione:
Dicembre 2000
Organizzazione: ACSMAM
Associazione Culturale Santa Maria Ai Monti