N. 13 Febb.95 * Associazione ex Alunni Passionisti * Ceccano Badia(FR) Tel 0775-629533


29 GENNAlO 1995: SASILICA DI SAN PIETRO IN VATICANO
IL PAPA PROCLAMA GRIMOALDO “BEATO”
 

Carissimi amici,
vi scrivo nel pieno delle celebrazioni della beatificazione di Grimoaldo Santamaria. stiamo rimanendo sorpresi nel constatare come la gente, e non solo quella di Ceccano, di Pontecorvo o di Cesa, quasi improvvisamente ha scoperto in questo giovane un "segno" di Dio. L'afflusso di persone, di ogni ceto e di ogni età, copioso e ininterrotto che durante tutta la giornata fanno visita al beato, ci sta sorprendendo. Rendiamo grazie a Dio che ha fatto cose grandi per noi.
Nella prossima Assemblea speriamo di poter celebrare come Aseap una giornata di culto al beato Grimoaldo, giovane di questa nostra provincia; e magari inaugurare la nuova Cappella, ove verrà collocato definitivamente il corpo.
Chi desidera ricevere materiale di devozione e di lettura del Novello Beato può richiederlo a Ceccano a padre Salvatore Crino che è uno dei delegati dell'associazione o anche ad altri Padri.


 


UNDICI MILIONI PER IL BRASILE.

Fra qualche giorno partirò per il Brasile, negli Stati di Minas Gerais e di Espirito santo. Faró visita ai confratelli passionisti e parteciperò alla loro Annuale Assemblea. Visiterò anche 1'ASILO che ivi sorto grazie al vostro contributo. In pochi mesi vi siete veramente impegnati. tanto verso i bimbi poveri di una delle zone piu’ povere del Brasile: avete raggiunto già la bella cifra di 11 milioni. Era mia intenzione rispondere ad uno di voi che ha inviato il contributo. Per alcuni 1'ho gia’ fatto. Poi i lavori di preparazione per la Beatificazione di Grimoaldo mi hanno impedito di farlo per altri. Sono arrivati numerosi conti correnti postali. Grazie a voi e alle vostre famiglie. Il Signore ve ne renda merito e ricchezza spirituale.
Padre Mauro ha mandato alcune foto dei bambini che i Confratelli passionisti stanno assistendo. Al mio ritorno porterò un vero documentario filmato e fotografico perchè ognuno di voi possa rendersi conto Chi sta aiutando e Cosa si sta realizzando.
Arrivederci a presto e un augurio di bene a tutti.
 

                                                                                                                                             Giovanni Cipriani
                                                                                                                                       -------------------------
                                                                                                                                           Superiore Provinciale

1 2 3 4