29 giugno 2003, Napoli. Rosario in spiaggia. Iniziativa estiva del teologo moralista, padre Antonio Rungi

 Vai alla Home Page

PassioNews
www.passionisti.org/passionews

Sommario
Documenti Curia DOL

 


Congregazione della Passione di Gesù Cristo

PROVINCIA "B.M.V. ADDOLORATA"
P. Antonio Rungi, Superiore Provinciale
Via S. Maria ai Monti, 330 – 80141 –Napoli
Tel. e Fax 081/7513707 – Cellulare 338/6474243

75 giorni di orazioni nei luoghi simboli della villeggiatura.

Inizierà con il primo luglio e si protrarrà fino alla metà di settembre la recita del Santo Rosario sulle spiagge italiane. E’ l’iniziativa che promuove padre Antonio Rungi, teologo moralista e ordinario religioso dei passionisti della Campania e Basso Lazio per l’Estate 2003.
"Siamo nell’anno del Rosario –precisa padre Rungi- ed anche le ferie costituiscono una valida occasione per pregare insieme, soprattutto nei luoghi simboli della vacanza marina, che sono le spiagge e i lidi. Già molti cristiani sono abituati a recitare, nel silenzio e nella riservatezza, anche a mare ed in vacanza, la preghiera mariana per eccellenza che è il Santo Rosario.
Ritengo che sia molto importante che gruppi di fedeli diano la loro testimonianza di fede anche al mare, recitando, in appositi spazi marini il Santo Rosario tutti uniti. Tale iniziativa –precisa padre Rungi- è finalizzata non solo a sollecitare una maggiore attenzione alla preghiera durante le vacanze estive al mare o in montagna, ma anche ad utilizzare il raccoglimento personale e la preghiera in pubblico come testimonianza di una fede sincera, che non va in vacanza d’estate, ma, anzi, coglie questa specifica opportunità per potenziarsi e recuperare il tempo eventualmente perduto nel corso del periodo lavorativo".
Per raggiungere tale obiettivo spirituale, padre Rungi sollecita una sorta di iscrizione on-line ai gruppi estivi di preghiera in onore della Madonna, segnalando allo stesso sacerdote periodo e orario della giornata durante i quali si reciterà, insieme agli altri, il Santo Rosario in spiaggia.
Le adesioni possono essere comunicate allo stesso padre Rungi, per mia e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
antonio.rungi@tin.it o inviando un sms al seguente numero: 338/6474243, indicando il luogo e l’orario in cui il gruppo reciterà il Santo Rosario in spiaggia. 
L’orario giornaliero della recita del Rosario in spiaggia, quando il tempo lo permetterà, sarà dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni, dal 1 luglio al 13 di settembre 2003.

Napoli, 29 giugno 2003, Ore 0,10

 L’addetto stampa della Curia provinciale

INIZIO Pagina