altre sezioni di www.passionisti.org
il simbolo dei Passionisti

CONGREGAZIONE DELLA PASSIONE
PROVINCIA RELIGIOSA DELL'ADDOLORATA - DOL
(Basso Lazio, Campania e Vicariato in Brasile)

Inviaci un tuo messaggio, ti risponderemo al piu' presto
San Paolo della Croce, il nostro Fondatore

MOVIMENTO  LAICALE  PASSIONISTA
VIII Convegno Nazionale
"IL MISTERO PASQUALE" nella vita del M.L.P.
27-30 maggio 2004  -  S. Gabriele dell'Addolorata (Teramo)


MLP in Italia
Il Movimento Laicale nelle 6 Province Passioniste Italiane

- HOME PAGE CONVEGNO NAZIONALE MLP 2004

La Provincia della Pietà accoglie l'VIII Convegno Nazionale del MLP 


27 maggio - Inizio

Benvenuti. La Provincia della Pietà accoglie l'VIII Convegno Nazionale del MLP nel suo luogo più prestigioso, il santuario di San Gabriele dell'Addolorata.

E' San Gabriele che vi accoglie e vi dona la sua benedizione e assistenza. Avrete modo di pregare davanti al Santo e di visitare i luoghi da lui santificati.

Il pnesiero mi corre alla Patrona del MLP, a S. Gemma. E' appena concluso il centenario della sua morte. Ma sono a tutti noti i rapporti spirituali tra S. Gabriele e S. Gemma, che Gabriele chiamava "Sorella mia!".

"Nel tempo che fui a letto, una Signora mi portò a leggere la vita di Confratel Gabriele; la lessi tante tante volte; un giorno poi la venne a riprendere ma io che (non) volevo dargliela più; le dissi che non l'avevo ancora finita di leggere. Me la lasciò ancora un po'; tenevo quella vita con l'immagine sotto il guanciale, e mi pareva che mi rendesse tanto contenta, che non sapevo spiegarmi; tutti i giorni temevo che quella Signora tornasse a riprenderla; un giorno poi venne e me la portò via. Appena ne fui privata, cominciai a piangere: mi pareva che mi avessero levato tutto, e ritornai al solito tutta seria: tutta la mia consolazione era in quel libro. Venne poi la notte, e mi parve che un giovane vestito di bianco mi si accostasse al letto e mi parve di sentire queste parole: «Gemma, ti è così dispiaciuto privarti di quel libro?» «O tanto!» risposi. «E perché?». Non risposi perché non lo sapevo neppure io. Lui allora si aprì la veste bianca che aveva davanti e sotto era vestito a Passionista; prese il segno, me lo fece baciaree poi disse: «Sta' contenta, ché questo dispiacere che hai provato, un giorno poi ti sarà premiato con una consolazione infinitamente maggiore. Coraggio, sorella mia, mi disse, e avanti!» e sparì" 


"Stanotte poi, dopo averne toccate assai (ma arriverei anche a qualche cosa di più), ho detto «Confratel Gabriele, vieni» L'ho detto piano piano, che non so come abbia fatto a intendermi. E' venuto subito: mi ha aiutata ad alzarmi, e mi sono messa a sedere. Io però ero seria seria, ma Lui rideva e mi ha detto: «Gemma ,perché sei così triste?». Mi ero messa quai a piangere, ma quando ho veduto che era Lui ho subito risposto: «Sono un po' scontenta, perché io vorrei farmi Passionista, e mi pare di vedere tante cose curiose». Allora mi sono messa a piangere forte forte, e Lui mi ha presa per la mano, e mi ha detto: «Sta contenta, benedetta Figliuola; te l'ho detto tante volte che tu sarai Passionista. Smetti di piangere ché devo dirti tante cose, e dopo ti prometto di non farti più piangere per questo, perché ti lascerò consolata in una maniera che qualunque cosa accadrò., ci penserò io». 
Allora non ho più pianto. Mi ha preso per la mano e mi ha fatto sedere accanto a sé. Mi pareva che mi volesse tanto bene; mi accarezzava e ha detto: «Non temere nulla qualunque cosa succeda: Il nuovo convento dovrà essere fatto qui, in questa città, e tu sarai Passionista. Sarà pi facile che cada il cielo, che non si avverino queste parole, poiché sono parole che le ha fatte riferire a me Gesù Cristo»".

 


Copyright ? No Grazie: diffondete, stampate e utilizzate il contenuto di questo sito
Risoluzione: 800 x 600  -  Carattere: piccolo - Organizzazione: ACSMAM
Webmaster: pasquale della ragione