"Voglia di pace, ditelo con un’e-mail o con uno short message"
Iniziativa del teologo campano padre Antonio Rungi

Diocesi di Sessa Aurunca
Ufficio comunicazioni sociali
Direttore: padre Antonio Rungi
Tel. 0823978314; 0823970270
Cell. 338/6474243

Comunicato stampa

Nuova iniziativa del teologo moralista campano, padre Antonio Rungi, direttore dell’Ufficio delle comunicazioni sociali della Diocesi di Sessa Aurunca (Ce) a sostegno della pace in Medio Oriente. Il sacerdote passionista lancia una campagna di adesione on-line e sceglie anche uno spot pubblicitario: "Se vuoi la pace, dillo con un’e-mail o con uno short message".

"Mi rivolgo a tutti coloro che fanno uso sistematico di telefonino e di internet perché facciano giungere ai nostri indirizzi e-mail un messaggio a sostegno della pace in Medio Oriente. Semplici espressioni e brevi messaggi –precisa padre Rungi- che raccoglieremo in una pubblicazione e che provvederemo ad inviare alle autorità americane, italiane, al Vaticano e, soprattutto al Parlamento israeliano e all’autorità nazionale della Palestina, nonché al Segretario delle Nazioni unite. Ci serviremo dell’aiuto dei Frati Minori della Custodia di Terra e di altre istituzioni che si renderanno disponibili in questa opera di sensibilizzazione. Mi auguro di avere una risposta a questa iniziativa in termini rilevanti. Molto dipenderà dalla pubblicizzazione che si farà di tale iniziativa mediante la stampa, la Tv, la radio, Internet e telefonini" ha detto padre Rungi, nel corso della presentazione dell’iniziativa alla stampa.

"Sicuramente tutti i testi che giungeranno alla nostra posta elettronica verranno pubblicati sul sito della diocesi di Sessa Aurunca, nel rispetto della legge sulla privacy. Spero –ha concluso padre Rungi- con questa campagna di sensibilizzazione di muovere intorno al discorso sulla pace un numero considerevole di persone, in modo che sia la gente a parlare di pace, attraverso i vari strumenti della comunicazione sociale oggi in suo possesso, piuttosto che far parlare esperti e tecnici. Tastare la sensibilità, il pensiero e soprattutto raccogliere le proposte che vengono da semplici cittadini, in ascolto delle loro idee, è un altro significativo passo verso la costruzione della pace a livello generale. In questa iniziativa conto molto sulla disponibilità di tutto il sistema informativo italiano, dalle agenzie stampa, ai quotidiani, alle emittenti radio-televisive nazionali e locali. I messaggi possono essere inviati ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ucs@diocesisessa.org     antonio.rungi@tin.it 

Mondragone 14/04/2002, Ore 12.00 
L’Addetto Stampa

INIZIO PAGINA

  www.passionisti.org il sito web della Famiglia Passionista