UFFICIO STAMPA
 
GRAZZANISE
Professione perpetua
Pasquale Gravante e Aurelio Miranda

Oltre 500 persone, 20 sacerdoti concelebranti, molti giovani della città di Grazzanise, ieri pomeriggio, sabato 25 ottobre 2008, hanno affollato la Chiesa della Madonna di Montevergine di Grazzanise per partecipare alla cerimonia della professione perpetua di Pasquale Gravante e Aurelio Miranda della Congregazione della Passione della Provincia DOL.
Pasquale Gravante che è originario di Grazzanise ha voluto vivere questo momento della sua vita nella sua città, circondato dai parenti dagli amici dai conoscenti e dai concittadini.
Aurelio, originario di Belo Horizonte si è associato al suo confratello per celebrare insieme la festa della loro consacrazione in un Paese lontano dalle sue origini.
Intorno a lui si sono stretti i confratelli della Provincia dell’Addolorata e tanti suoi amici italiani che ha conosciuto in questo anno che è stato in Italia.
La cerimonia è stata presieduta dal superiore provinciale padre Enzo Salvatore del Brocco, insieme a due ex-Superiori provinciali, padre Antonio Rungi e padre Ludovico Izzo, il parroco della città, padre Francesco Monticelli, e padre Roberto Fella, superiore della comunità passionista di Ceccano-Badia (Fr), attuale casa di residenza di Pasquale e Aurelio.
Alla fine della cerimonia il Sindaco di Grazzanise, ha annunziato di voler assegnare la cittadinanza onoraria ad Aurelio Miranda e sono stati letti i messaggi del Superiore generale dei Passionisti, padre Ottaviano d’Egidio e soprattutto la benedizione papale di Benedetto XVI