Home Page passionisti.org

CONGREGAZIONE DELLA PASSIONE
Provincia Religiosa dell'Addolorata - DOL
(Basso Lazio, Campania e Vicariato in Brasile)
passionisti@passionisti.org
San Paolo della Croce, il nostro FONDATORE

 BENVENUTO nella FAMIGLIA PASSIONISTA

Entra nel FORUM "Celibato sacerdotale e abusi sessuali, con coraggio la Chiesa cattolica si interroga" --->>

altre sezioni di www.passionisti.org
Linea di divisione

Bacheca di p. Antonio Rungi

SCOPO di queste riflessioni:
- offrire un contributo settimanale di attualità;
- sollecitare discussioni ed approfondimenti.

<<--- Vai al SOMMARIO

Mondragone-Le Vagnole. Giochi senza Quartieri nella storica località a nord della città
Comunicato stampa del 17 luglio 2002

Parrocchia San Giustino Martire
Via Tito – Le Vagnole – Mondragone (CE)
Parroco: Padre Carmine Satriano
Tel. 0823978314

Promossa ed organizzata dalla Parrocchia San Giustino Martire si svolgerà sabato e domenica prossimi, 20 e 21 luglio 2002, la seconda edizione di "Giochi senza Quartieri". 
Si tratta di un’iniziativa socio-ricreativa che la comunità parrocchiale di San Giustino Martire, guidata, da appena un anno, dal dinamico e laborioso parroco, padre Carmine Satriano, passionista di Mondragone, vuole proporre ai residenti e villeggianti nel cuore dell’estate. Perché si tratta di un’iniziativa tesa al coinvolgimento di tutti i presenti sul territorio della parrocchia, ma anche del litorale Domiziano intorno a progetti di animazione sociale e di promozione turistica.
Per il 18 e 19 luglio sono previste le preiscrizioni presso la sede della Parrocchia San Giustino Martire in località Le Vagnole- Rione Sinuessa. Tutti coloro che voglio partecipare, singolarmente o in gruppo, devono far pervenire la loro adesione entro i prossimi giorni, in modo da organizzare l’intera manifestazione. 
Infatti, sono previste due serate di giochi. Quella di sabato, 20 luglio, è dedicata interamente ai bambini; mentre quella di domenica, 21 luglio, è destinata ai giochi per adulti. In programma varie specialità di giochi, nelle quali si dovranno cimentare piccoli e grandi. In palio ci sono trofei e medaglie di partecipazione. A conclusione della manifestazione, domenica sera, 21 luglio, i vincitori saranno premiati dal direttore della pastorale del turismo, tempo libero, sport e spettacoli della Diocesi di Sessa Aurunca, padre Antonio Rungi, passionista della comunità di Mondragone, invitato dal Comitato organizzatore.
La manifestazione si colloca tra le manifestazioni ricreative e sociali più significative della zona di le Vagnole di Mondragone promosse da un ente religioso. Qui, infatti, nel periodo estivo pullulano le iniziative promosse dai Lidi o dai Circoli ricreativi e sociali estivi, soprattutto in quelle località, come Parco Le Vagnole Mare o Baia Azzurra, dove numerosa e consistente è la presenza di turisti e villeggianti, che si trattengono in zona per l’intero periodo delle vacanze.
La Parrocchia San Giustino con un attrezzato spazio esterno per giochi rappresenta un punto di riferimento importante ed essenziale per bambini e i loro genitori in questo periodo estivo per dare spazio alla fantasia, ma anche per trascorrere ore liete in un luogo tranquillo e sereno come quello della Parrocchia San Giustino giocando con quanto hanno a loro disposizione nello spazio antistante la chiesa di Le Vagnole.

Mondragone 17 luglio 2002, Ore 11.00    L’Addetto Stampa

Padre Antonio Rungi
antonio.rungi@tin.it

INIZIO PAGINA

Linea inferiore

Copyright ? No Grazie diffondete, stampate e utilizzate il contenuto di questo sito;   Risoluzione 800 x 600; Carattere piccolo;
Organizzaz. ACSMAM Associazione Culturale S. Maria Ai Monti - Webmaster