“Napoli. Il Primo Numero della Rivista Presenza Missionaria Passionista del 2007.”
Di padre Antonio Rungi |
Comunicato stampa
Mercoledì 7
febbraio
2007, ore 11,00
Pubblicato in questi giorni e già inviato ai lettori il primo numero della Rivista Presenza Missionaria Passionista del 2007. Modificata la struttura grafica e l’impaginazione per esigenze di rinnovamento e di adeguamento ai nuovi cliché della stampa religiosa. Il numero uno di PMP si presenta interessante per i molteplici contenuti di varia natura racchiusi nelle trentadue pagine a colori, formato A4. Questi i temi affrontati: la gioia cristiana, il caso Welby, il messaggio per la giornata della vita, le notizie dei passionisti in Italia e nel Mondo, la necessità dell’amore, la dignità della vita umana, la psicologia della vita, il primo annuncio cristiano su Gesù servo, la celebrazione della messa, san Paolo della Croce direttore spirituale, le attività apostoliche fatte o da svolgere, il racconto del missionario, il racconto mensile di vita quotidiana, la posta e la pagina della saggezza e del buonumore. Con questo numero inizia anche l’informazione su case ed attività dei passionisti della Provincia dell’Addolorata.
L’equipe dei collaboratori è rimasta la stessa, anche se ben volentieri la Direzione pubblica contributi di altri religiosi o laici che intendono offrire riflessioni o notizie di vario genere, utili all’economia della rivista e alla sua particolarità di essere tramite di informazione tra i Passionisti della Provincia dell’Addolorata e le tante persone che i figli spirituali di San Paolo della Croce incontrano nel loro ministero.
La Rivista, diretta dal 1990 da padre Antonio Rungi, giornalista pubblicista, attuale superiore dei Passionisti della Provincia dell’Addolorata, negli è andata sempre più a consolidarsi nella struttura e nei sostenitori. Circa 5000 i lettori abituali di Presenza Missionaria Passionista, la cui parte pù consistente la si incontra in Campania, dove più capillare è la diffusione e maggiore è l’impegno delle zelatrici e dei zelatori. Questa è una squadra ben motivata per fa conoscere la rivista e far rinnovare l’impegno annuale al sostegno di esso mediante le offerte libere. A coordinare il settore della diffusione e dei rapporti con le zelatrici, i zelatori e dei lettori è padre Pierluigi Mirra, consultore provinciale all’apostolato. Chi volesse ricevere la rivista può farne richiesta per telefono, posta elettronica o per posta ordinaria. Questi i nostri recapiti: Presenza Missionaria Passionista – Via S.Maria ai Monti- 330- 80141- Napoli. Conto Corrente Postale: 20479804. Telefoni: 0817805977; 0817513707. E-mail: antonio.rungi@tin.it; pierluigimirra@virgilio.it; siciliano111@virgilio.it.
Napoli, 7 febbraio 2007
L’Addetto Stampa- Curia provinciale- Passionisti
INIZIO PAGINA |