A Sua Santità
Giovanni Paolo II
|
Comunicato
stampa
Venerdì
4 febbraio
2005, ore 08,00
A Sua Santità
Giovanni Paolo II
Città del Vaticano
Roma
Santità
Nel giorno in cui noi Passionisti celebriamo la Solenne Commemorazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo ci sentiamo particolarmente vicini a Lei, in questo ulteriore momento di sofferenza che sta vivendo nel Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Una sofferenza la sua che aiuta noi e quanti sanno apprezzare questo singolare dono del Signore a capire il vero senso umano e cristiano del soffrire e del patire.
Nelle nostre quotidiane preghiere Lei è sempre presente e noi La ricordiamo con particolare affetto. Oggi le nostre umili preghiere salgono più insistenti al Signore, alla Madonna Addolorata, alla quale è stata intitolata, dallo stesso nostro Fondatore, San Paolo della Croce, la Provincia religiosa che servo da due anni, quale Superiore provinciale, perché Lei possa tornare, completamente ristabilito alla guida dell’amata Chiesa di Cristo.
Le notizie che ci giungono dai mezzi di comunicazione sociale ci confortano e ci fanno ben sperare che Lei, tra qualche giorno, ritornerà in Vaticano per continuare a svolgere il suo ministero petrino a favore della Chiesa universale e della stessa umanità.
Noi continueremo a pregare per Lei e per quanti nel mondo soffrono per gravi o minori malattie fisiche, psichiche e spirituali, perché sappiano accettare, per amore di Gesù e per il bene delle anime, la croce quotidiana, che è autentica scuola di ascesi cristiana.
Santità, auguri di pronta guarigione!
Napoli 4 febbraio 2005
Solennità della Commemorazione
della Passione di N.S. Gesù Cristo
P.Antonio Rungi
C.P.
Superiore
provinciale
Napoli, 4 febbraio 2005
L’Addetto Stampa- Curia provinciale- Passionisti
INIZIO
PAGINA |