Napoli. “Catena della palma on-line”
02
aprile 2004.
|
Comunicato
stampa Venerdì 02/04/2004
Iniziativa del teologo moralista padre Antonio Rungi
“Dona la tua palma ai vicini e ai lontani”. Con questo slogan, padre Antonio Rungi, teologo moralista, superiore provinciale dei passionisti di Napoli, promuove on-line una campagna di “donazione” per la Domenica delle Palme.
“Si tratta di un’iniziativa –precisa padre Rungi- finalizzata a tutti, specialmente a quanti hanno nel cuore l’autentico desiderio di pace. Mediante l’adesione all’iniziativa on-line “Dona la tua palma ai vicini e ai lontani” vogliamo costituire un’aggregazione di persone che, in occasione della Domenica delle Palme, si facciano promotrici di pace mediante l’invio virtuale della palma. Nel donare la palma virtuale bisogna indicare anche il personaggio al quale farla recapitare, tra i quali anche personalità di spessore mondiale. Oltre alla persona coloro che aderiscono devono scrivere un breve messaggio di augurio o una breve motivazione perché dell’invio della palma a quella persona”.
Per aderire all’iniziativa, che mi auguro i vari siti Internet, ma anche la stampa normale, le Radio e Tv possano promuovere in questi giorni, basta segnalare la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica antonio.rungi@tin.it
“Sono sicuro, conoscendo la sensibilità di tante persone al mondo, che arriveranno numerosi messaggi di trasmissione on-line della Palma, soprattutto con motivazioni di grande rilevanza morale, politica, sociale e religiosa.
“Siccome siamo impossibilitati fisicamente di far pervenire questo segno di pace e di fratellanza a persone a noi care, questo è un modo concreto ed immediato perché il ramoscello d’ulivo virtuale con relativa dedica possa giungere a destinazione in tempo reale. Personalmente –scrive padre Rungi- vorrei far pervenire questo ramoscello d’ulivo al Santo Padre, per il suo costante impegno a favore della pace; al presidente amricano Bush, perché si faccia promotore concreto di pace su tutta la Terra; a Benladen, perché contribuisca con il suo potere ideologico a gettare un ponte di solidarietà tra le varie culture, religioni e nazioni. Tre personaggi che per motivi e ragioni diverse sono espressione di un’umanità ancora in cerca di serenità, pace, solidarietà e stabilità mondiale, senza timore e paura alcuna”.
Per favorire l’adesione a questa speciale catena on-line “Dona la palma ai vicini e ai lontani” padre Rungi indica alcuni siti ai quali far riferimento: www.passionisti.org; www.novena.it; www.papaboys.it; www.cattolici.it.
Napoli 02 aprile 2004
Padre Antonio Rungi
antonio.rungi@tin.it
INIZIO
PAGINA |