Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Società San Paolo - Pastorale Vocazionale Paolina
Giovani.org

"Sulla tua Parola getterò la Rete"
è la tematica di una settimana per giovani comunicatori del Vangelo in Internet si terrà a Vicenza dal 29 agosto al 5 settembre nei "Laboratori della Comunicazione" della Società San Paolo.

L'idea è nata dal messaggio che il Papa ha inviato in occasione della XXII giornata mondiale delle comunicazioni sociali: "Internet - ha detto Giovanni Paolo II - è un nuovo forum per proclamare il Vangelo". La sfida è stata raccolta dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI che in collaborazione con i Paolini ha radunato un pool di esperti delle rete e di operatori pastorali che aiuteranno una trentina di ragazzi a decifrare le strategie della rete e a costruirne di nuove.
Non sarà un corso classico ma un lab-oratorio (come è stato ironicamente definito dagli organizzatori) che vedrà i giovani partecipanti cimentarsi con la realizzazione di un sito, ma anche con uno stile di vita comunitario che permetterà di condividere la riflessione, la preghiera e il divertimento. L'obiettivo è quello di dar vita ad una nuova figura educativa.

Saranno presenti
-
don Paolo Giulietti, direttore della Pastorale giovanile nazionale,
- donRoberto Ponti, responsabile Pastorale Vocazionale Paolina,
- dott. Gualtiero Carraro, fondatore dello Studio Carraro e di NEOExpo,
- il dott. Francesco Belletti del Centro Studi Famiglia di Milano (CISF).

Per le iscrizioni
Tramite posta elettronica all'indirizzo
info@larete.org o al n. 3356829397

Sito di riferimento www.larete.org